Investimenti e analisi aziende: Ziff Davis

Specialisti in Opzioni & Stagionalità

Investimenti e analisi aziende: Ziff Davis

NASDAQ:ZD

Analisi generale

La compagnia

Ziff Davis, Inc. insieme alle sue filiali, fornisce informazioni e servizi Internet negli Stati Uniti, in Canada, in Irlanda e a livello internazionale. Opera offrendo due servizi: Digital Media e Cybersecurity and Martech. Il segmento Digital Media gestisce un portafoglio di proprietà web e applicazioni, che includono IGN, RetailMeNot, Mashable, PCMag, Humble Bundle, Speedtest, Offers, Black Friday, MedPageToday, Everyday Health, BabyCenter e What to Expect, tra gli altri, nei mercati della tecnologia, dello shopping, dell’intrattenimento, della salute e del benessere.

Mentre il secondo servizio di Cybersecurity and Martech offre abbonamenti basati su cloud a consumatori e aziende, tra cui tecnologie di cybersecurity, privacy e marketing. La società era precedentemente nota come j2 Global, Inc. e ha cambiato nome in Ziff Davis, Inc. nell’ottobre 2021. Ziff Davis, Inc. è stata costituita nel 2014 e ha sede a New York, New York.

Fonte: Simplywall.st

Mercato e business: punti a favore

Nel mondo di oggi la presenza di internet è fondamentale e le aziende che sviluppano i loro prodotti in questo settore sono sicuramente avvantaggiate, infatti operando nel settore di internet e del marketing digitale i punti a favore su cui queste aziende possono contare sono parecchi, la portata globale che può portare un sito web o un prodotto digitale non sono equiparabili con nessun altro prodotto, infatti si vanno ad abbattere tempi e costi di spedizione

I feedback sono spesso immediati e la comunicazione con il cliente può avvenire facilmente a chilometri e chilometri di distanza senza che esso si rechi in alcuna filiale, i dati sul lavoro svolto si possono raccogliere più facilmente di qualsiasi altro settore, integrando programmi per la estrapolazione automatica che rendono così molto più facile e immediato capire se un prodotto funziona in e attira i clienti interessati.

Mercato e business: punti a sfavore

I punti a sfavore che questo settore si trova ad affrontare sono altrettanto importanti, infatti pare esserci una mancanza di personale che possa avere le giuste qualifiche per lavori tecnologici/digitali, in quanto la formazione è molto lunga e impegnativa.

Se la facilità con cui si poteva raggiungere un ampio pubblico a livello globale è un punto a favore, può essere anche un problema, in quanto la concorrenza ha le stesse probabilità di agire sulla stessa porzione di mercato, creando così una concorrenza spietata.

Infine l’ultimo punto su cui fare attenzione è la sicurezza informatica, negli anni infatti a molte aziende che operano online è capitato di subire attacchi informatici, che spesso sono mossi dal solo scopo di rubare informazioni sensibili dei clienti.

Considerazioni

Il fair value indica 122$ e come possiamo vedere è più alto dell’attuale prezzo ad azione di 89 dollari, a indicare che il valore che una singola azione dovrebbe avere in base alle informazioni considerate ha un valore superiore a quello attuale. Gli analisti prevedono un aumento del 19% del prezzo nel corso dell’anno successivo, che lo porterebbe a circa 107 dollari.

Fonte: Simplywall.st
Fonte: Simplywall.st

I dati sulla crescita futura sono interessanti, infatti nel prossimo anno secondo i dati in analisi potrebbe esserci una crescita del fatturato per un valore del 23%, molto meglio rispetto alle previsioni sulle aziende che operano nello stesso settore e ben più alto anche della crescita prevista del mercato americano.

Fonte: Simplywall.st

L’azienda ha buoni dati anche per quanto riguarda il passato, infatti c’è stata una crescita costante del 20% negli ultimi cinque anni, in linea con quelli che sono stati i risultati del settore e del mercato statunitense, per l’anno passato invece non abbiamo avuto una crescita da essere rilevata, nonostante ciò il settore in cui è inserita l’azienda ha riscontrato dati negativi per quanto riguarda la crescita riguardo a questo periodo.

Fonte: Simplywall.st
Fonte: Simplywall.st

La salute finanziaria di questa azienda, se pur non perfetta è da considerarsi buona, riesce grazie ai suoi guadagni a coprire ogni tipo di debito, sia nel breve che nel lungo periodo secondo quanto mostrano i dati.
Inoltre è stata fino al termine del 2021 con un equity inferiore ai debiti, ma da inizio 2022 c’è stata una importante diminuzione di questo ultimo dato e un aumento dell’equity.

Fonte: Simplywall.st
Fonte: Simplywall.st

Spunti operativi

Analizzando il grafico con un timeframe giornaliero, possiamo vedere come il titolo si stia muovendo lateralmente da maggio e che da poco ha mostrato un cenno discendente, da considerare i vari livelli di prezzo utili all’operatività, sicuramente la resistenza intorno ai 93$ e un supporto intorno ai 78$.

Fonte:tradingview.com

Possibile Strategia: Il titolo ha dato negli ultimi giorni un segnale che indica la discesa e sembra puntare verso questa direzione, si potrebbe cogliere questa opportunità per cavalcare la discesa. Consigliata una strategia in opzioni che sia protetta in caso di risalite del prezzo, ad esempio una bear put.

Ti è piaciuta l’analisi? Dacci il tuo feedback, per noi è molto importante.

Sebastiano Tricotti – Insider Academy

Metti mi piace e condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *