MARGIN CALL: Tws, Interactivebrokers, Leva finanziaria e stress test.

Specialisti in Opzioni & Stagionalità

MARGIN CALL: Tws, Interactivebrokers, Leva finanziaria e stress test.

La gestione di un conto di trading spesso produce risultati disastrosi a causa della sovraesposizione del proprio capitale alla leva.

Sei in grado di leggere i parametri e i dettagli del tuo conto di trading? Conosci la DASHBOARD di Interactivebrokers? Sai utilizzare correttamente la leva finanziaria per trasformarla in un grande alleato?


Indubbiamente ne hai sentito parlare, ma forse ti sono rimaste delle perplessità… Il broker può variare il margine richiesto al variare della volatilità? Quando vado in Margin Call? E cosa succede poi?

Avere ben chiari tutti i parametri della Dashboard del trader, sapere esattamente come funzionano la leva e il margine e poter fare uno Stress Test per “simulare” l’andamento del nostro conto in casi estremi ci mette nella posizione di poter operare in tranquillità e sicurezza.

È molto importante saper utilizzare al meglio la piattaforma di trading che è il nostro strumento principale per poter mettere in pratica i nostri progetti d’investimento.

Trai il massimo beneficio dalla visione di questo secondo importantissimo video relativo a questo argomento.

Imparerai a conoscere perfettamente la Dashboard del trader, ne apprenderai il funzionamento e sarai in grado di interpretare ogni singola voce. Il Cushion non sarà più la semplice traduzione di cuscino, ma avrà una nuova rilevanza ai tuoi occhi. Apprenderai come strumenti diversi richiedano margini diversi e come con lo stress test sarai in grado di ponderare qual è l’impatto di una “gestione corretta” o di una gestione “pericolosa”.

Avrai perfettamente chiara la differenza tra la leva de Broker e la leva dell’investitore. Come sempre, in stile Insider Academy, ogni dettaglio avrà un significato chiaro e preciso, nessuna approssimazione, tutto al servizio della tua sicurezza operativa.

Tws, Interactivebrokers, leva, margine, cushion, potere d’acquisto, valore di liquidazione, capitale disponibile, tutto chiaro, definito e a tua disposizione.

Lasciaci un tuo commento qui sotto, ci farebbe molto piacere.

Massimo – Insider Academy

Metti mi piace e condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.