NON BRUCIARE I TUOI PROFITTI

Specialisti in Opzioni & Stagionalità

NON BRUCIARE I TUOI PROFITTI

TRADING & TASSE

Scopri come SALVARTI da ACCERTAMENTI o PROBLEMI con l’UFFICIO DELLE ENTRATE.

La fiscalità incide per il 26% sui tuoi profitti e non si può dedicare tento tempo a formarsi come traders o investitori e poi infischiarsene di questo tema.

La maggior parte dei professionisti non conosce le procedure relative a questo settore di nicchia e spesso non vuole assumersi la responsabilità di assistere i trader che utilizzano broker specializzati che spesso hanno sede all’estero.

>>> Se sei interessato a partecipare al programma di sconto di DICHIARATIVO.COM e a ricevere il coupon, invia una mail a info@insideracademy.it con il seguente testo:

Desidero ricevere il coupon sconto dell’Insider Academy per i servizi di assistenza fiscale

Riceverai le istruzioni ed il codice

Metti mi piace e condividi

Una risposta.

  1. Giacomo ha detto:

    Video molto interessante e sufficientemente esaustivo; purtroppo, però, non risponde ad un mio specifico dubbio: un italiano come me che risiede all´estero (EU), che ha reddito di lavoro nel Paese di residenza e reddito immobiliare in Italia, dove dovrebbe e/o converrebbe dichiarare i proventi da attività di Trading? Nello specifico: io pago le tasse come lavoratore dipendente in Austria (quindi attraverso la mia busta paga) e pago le tasse in Italia solo relativamente a degli immobili (IMU, TASI, TARI ecc. + affitti percepiti). Il mio conto Trading è estero (EU). I prelievi e bonifici da e per il conto Trading passano attraverso una banca italiana. Ogni tanto bonifico a me stesso dei soldi sul mio conto in Austria. Ho sentito dire (ma questa cosa dovrei approfondirla io, non credo mi possiate rispondere purtroppo) che potrebbe esserci il rischio che, ad es., pagando le tasse sul trading in Italia, l´Austria potrebbe – in un certo senso – farmele ripagare perchè aumenterebbe il mio reddito da lavoro. Dunque, ripongo la domanda: dove dovrei e/o mi converrebbe dichiarare e, anche, può essere possibile il caso di una doppia tassazione?
    Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio anticipatamente se voleste darmi una risposta.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.