TWS & Interactivebrokers: un tutorial per la gestione del tuo conto di trading

Ma quanti soldi ci sta prestando il nostro broker?
E che succede con il rafforzamento del dollaro sugli interessi che pago?
Che meraviglia per un trader avere sempre il massimo controllo sulle proprie operazioni!
Per un trader saper identificare i trade migliori, scovare i trend più efficaci e riuscire a costruire delle ottime analisi è fondamentale per ottenere i migliori rendimenti dai propri investimenti
Ma quanto tempo dedica il trader a comprendere come sfruttare al meglio il proprio broker e la propria piattaforma di trading?
Imparare a comprendere ed ottimizzare quello che succede nel nostro conto di trading è altrettanto importante.
Non ti piacerebbe capire, finalmente, quanti soldi ci sta prestando Interactivebrokers per il nostro trading?
Ti sei mai chiesto come, questo prestito venga influenzato dal tasso di cambio o dalla leva offerta?
Allocare per bene le proprie risorse è un tema chiave per l’investitore ma molto spesso, leggere tutti quei numerini sembra molto difficile e parecchio noioso.
Quante volte hai provato a interpretare tutti quei dati ma poi hai desistito?
Cushin, Margini in Euro e Margini in dollari, interessi da inizio mese, eccetera, eccetera…
Interpretare quelle variabili è veramente un incubo e, il più delle volte, finiamo per mettere da parte la voglia di capirci veramente qualcosa.
Però, in fondo, tu lo sai quanto è importante capire come funziona!
È un po’ come avere una macchina che ci deve portare a spasso ma che non abbiamo la più pallida idea di come funziona…beh, un vero problema!
Per tua fortuna, in una decina di minuti, metteremo fine a questo dilemma! È finalmente giusto il momento di fare chiarezza su tutti questi dati in modo rapido, semplice e intuitivo.
Per questo, ho preparato per te un video nel quale, attraverso l’uso di un simulatore di TWS che ho appositamente costruito, affronteremo il funzionamento e la gestione dell’intero conto di Interactivebrokers
Finalmente elimineremo tutti quei dubbi sull’interpretazione della Dashboard, del cambio valuta, della base imponibile per il calcolo degli interessi che, fanno la differenza tra “sapere veramente quello che si sta facendo come trader ed investitori, oppure muoversi piuttosto a caso”
Buona visione
Massimo – Insider Academy