TWS & Option Trader (5/5) – Controllare Rischio e Probabilità.

Specialisti in Opzioni & Stagionalità

TWS & Option Trader (5/5) – Controllare Rischio e Probabilità.

“Se fai trading e usi le opzioni, possiedi dei SUPERPOTERI”

  • La rischiosità del titolo. Il broker, infatti, in base alla volatilità implicita dello strumento, definisce qual è la sua rischiosità. Più un titolo è rischioso, più margine verrà richiesto, fino ad arrivare al 100% del capitale, cioè zero leva!
  • Il broker premia coloro che hanno un portafogli bilanciato e ben coperto.
  • Probabilità di profitto:
    In questo caso 85% di probabilità: calcolo matematico probabilistico, basato su diverse variabili, che questa operazione arrivi a scadenza OTM, ovvero che non verremo assegnati, e che riceveremo il premio previsto di 680 dollari senza ulteriori conseguenze. In questo caso, il prezzo può continuare salire, lateralizzare, venire un po’ giù, l’importante è che non raggiunga lo strike 280.
  • Perdita massima:
    Se Microsoft perdesse terreno, fino a schiantarsi a zero, anche se è praticamente impossibile, la massima perdita sarebbe 27.320 dollari.
  • Break Even:
    Il Break Even indicato è 273, ciò vuol dire che, se il sottostante oltrepassa in discesa lo Strike 280, fino ad arrivare a 273, da quel punto in poi, cominceremo ad essere in perdita.

Qui trovi delle lezioni di preformazione per te: https://www.insideracademy.it/opzionifantastiche-sito.

Infine, se vuoi guardare in modo dinamico quanto letto fin qui, ti lasciamo il link al video da cui questo articolo è tratto: https://www.youtube.com/watch?v=PL0mO-8cGGQ

Metti mi piace e condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *